MICHELIN Viaggi Scopri il mondo
Home page > > > > > Guida di Viaggio Lussemburgo

Partire in Belgio

Pubblicità

Dove Dormire?

Vedere 43 Alberghi Lussemburgo

Buone dritte Alberghi Lussemburgo

Vedi tutte le Buone Dritte Alberghi Lussemburgo
Guide it

Guida di viaggio Lussemburgo Merita una deviazione Merita una deviazione

Lussemburgo Lussemburgo Lussemburgo Pont Adolphe (1900-1903) L'hôtel de ville
Ingrandire
Logo LeGuideVert

Lussemburgo Merita una deviazione Merita una deviazione : L'opinione di Michelin

Bibendum

Lussemburgo, situata su un altipiano inframezzato da scarpate valicate da una serie di ponti, fa una strana impressione: la città, a seconda del punto di vista, ha un aspetto cittadino, campagnolo o militare. Questa città, in cui le piazze fanno pensare a scenografie teatrali, con le eleganti facciate in tinte pastello, nasconde sotto un'apparenza tranquilla l'attività e la vivacità di una capitale, piazza finanziaria e sede di istituzioni europee.

Vedere 25 Siti turistici Lussemburgo

Siti turistici Lussemburgo : Da vedere, da fare

  • Vista da Place de la Constitution Merita una deviazione Merita una deviazione

    Pl. de la Constitution L - 2011 Luxembourg

    Se amate i panorami, non perdete questo antico bastione sormontato da un obelisco. La vista sul vallone della Pétrusse, sistemato a giardino, e sul ponte Adolphe è veramente magnifica. Sul bastione si trovano le entrate di profonde e misteriose casem..

    LeGuideVert
  • Chemin de la Corniche Merita una deviazione Merita una deviazione

    Chemin de la Corniche L - 1339 Luxembourg

    Grazie ai suoi panorami eccezionali è giustamente noto come "il più bel balcone d'Europa". Questa passeggiata costeggia gli antichi bastioni lungo l'Alzette e termina di fronte all'immensa porta di Grund (1632). Da notare le eleganti faccia..

    LeGuideVert
  • Vista dal plateau St-Esprit Merita una deviazione Merita una deviazione

    Plateau St-Esprit L - 1475 Luxembourg

    La sommità della cittadella Vauban, soprannominata "plateau St-Esprit ", offre magnifici panorami sulle valli della Pétrusse e dell'Alzette, sull'altopiano di Rham e sulla città bassa di Grund, con la chiesa di St-Jean.

    LeGuideVert
Vedere 25 Siti turistici Lussemburgo Inizio pagina
Vedere 43 Alberghi Lussemburgo

Alberghi Lussemburgo

  • Hotel Vauban

    Place Guillaume II 10 L - 1648 Luxembourg

    L'Hotel Vauban si affaccia su Place Guillaume, nel centro di Lussemburgo, di fronte al municipio e al Palazzo Granducale. Tutti i musei e i negozi sono raggiungibili a piedi. L'intera struttura è coperta dalla connessione Wi-Fi gratuita. Le camere s..

  • Hotel Francais

    Place d'Armes 14 L - L-1136 Luxembourg

    Sito nel cuore di Lussemburgo, direttamente sulla Place d'Armes, l'elegante Hôtel Français ospita stanze e monolocali confortevoli, un ristorante francese e una terrazza all'aperto. L'Hôtel Français, posto in una zona pedonale della città, rappresen..

  • Hotel Simoncini Quattro stelle Quattro stelle Quattro stelle Quattro stelle

    6 Rue Notre Dame L - 2240 Luxembourg

    Prix Prezzo a partire da : 110 €

    Questo nuovo art hotel è luminoso e si trova nella città di Lussemburgo. Offre una posizione conveniente rispetto all’area degli affari e dello shopping. Il suo edificio bianco è alla moda e facilmente riconoscibile. L’Hotel Simoncini vi offre un de..

Vedere 43 Alberghi Lussemburgo Inizio pagina
View 28 Ristoranti Lussemburgo

Ristoranti Lussemburgo

  • La Bergamote Ristorante abbastanza confortevole 

    2 pl. de Nancy L - 2212 Luxembourg

    Avete mai assaggiato il bergamotto? La cucina di Philippe Bridard vi riserva la stessa freschezza e originalità di questo piccolo agrume. Il sole brilla in ogni piatto: vitello tonnato, orata arrostita o polenta ai gamberetti, con tocchi francesi o m..

  • Yamayu Santatsu Ristorante abbastanza confortevole 

    26 r. Notre-Dame L - 2240 Luxembourg

    I sushi di Yamayu Santatsu possono indubbiamente rivaleggiare con quelli di Tokyo. E la raffinata delicatezza delle preparazioni attrae molti appassionati! Interni estremamente sobri, con alcuni salottini per discutere di affari.

  • Roma Ristorante di buon confort 

    5 r. Louvigny L - 1946 Luxembourg

    Primo ristorante italiano del paese, il Roma propone pasta fatta a mano, ingredienti di estrema freschezza e, dettaglio più originale, dei festival a tema che gli hanno permesso di conquistarsi il favore dei Lussemburghesi. I suggerimenti dello chef ..

  • Clairefontaine Ristorante gran confort, e ameno  Un'ottima tavola nella sua categoria

    9 pl. de Clairefontaine L - 1341 Luxembourg

    Bel ristorante affacciato su un'elegante piazza. Cornice classica con antiche decorazioni in legno e arredi contemporanei, moderna cucina creativa, ottimi abbinamenti fra piatti e vini, tavoli all'aperto sul davanti.

  • Le Bouquet Garni Ristorante molto confortevole, e ameno  Un'ottima tavola nella sua categoria

    32 r. Eau L - 1449 Luxembourg

    Nel Bouquet Garni potrete scoprire i più fragranti aromi della grande cucina francese. Lo chef, Thierry Duhr, dimostra grande padronanza delle proprie capacità, con proposte in cui dominano la qualità, la raffinatezza... e la generosità. La sala, al ..

  • Mi & Ti Ristorante abbastanza confortevole 

    8 av. de la Porte-Neuve L - 2227 Luxembourg

    Nuovo ristorante italiano situato al primo piano di un edificio moderno. Prodotti provenienti direttamente dall'Italia. Formula più semplice alla Bottega, al piano terra. Tavoli all'aperto a fronte strada.

  • Caves Gourmandes Ristorante abbastanza confortevole 

    32 r. Eau L - 1449 Luxembourg

    Annidate in un quartiere che è un po' il ventre della capitale, queste Caves Gourmandes propongono una deliziosa cucina regionale, dominata da piatti dalla lunga cottura, rispettosi della tradizione! La formula pranzo offre un ottimo rapporto qualità..

  • Mosconi Ristorante gran confort  Un'ottima tavola nella sua categoria

    13 r. Münster L - 2160 Luxembourg

    Una cucina italiana piena di vitalità, un vero fuoco d'artificio di sapori! Il locale è nato grazie ad una coppia piena di entusiasmo, Ilario e Simonetta Mosconi, che rendono un appassionato omaggio alla grande tradizione gastronomica della Penisola...

  • La Cristallerie Ristorante molto confortevole 

    18 pl. d'Armes L - 1136 Luxembourg

    Un'elegante sala arricchita da uno splendido soffitto in vetro in stile Art nouveau, per una cucina contemporanea che attinge a basi classiche. Lo chef ha una predilezione per le materie prime più nobili, in linea con la raffinata cornice del locale.

  • Kamakura Ristorante abbastanza confortevole 

    4 r. Münster L - 2160 Luxembourg

    Minimalista ed estremamente essenziale, questo ristorante giapponese non fa alcuna concessione all'Occidente! Il locale prende il nome dall'ex capitale del paese del Sol Levante e incarna l'essenza della cucina nipponica: zen e sobria nelle presentaz..

View 28 Ristoranti Lussemburgo Inizio pagina

Inizio pagina