MICHELIN Viaggi Scopri il mondo
Home page > > > > Guida di Viaggio Dubai

Partire negli Emirati Arabi Uniti

Pubblicità

Dove Dormire?

Vedere 326 Alberghi Dubai
Guide it

Guida di viaggio Dubai

Emirtas Arbes Unis, Dubai. dunes de sable Émirats arabes unis, Dubaï, quartier Al Satwa, mosquée et bâtiments modernes le long de la Sheikh Zayed Road Emirats Arabes Unis, Dubaï, Gold Souk
Ingrandire
Logo LeGuideVert

Dubai : L'opinione di Michelin

Bibendum

Situato sulla costa del Golfo Persico tra Abu Dhabi e Sharjah, Dubai è il paese più popolato degli Emirati Arabi Uniti, ma anche il centro mondiale del turismo di lusso, dove tutto sembra smisurato.
Si resta stupiti, prima di tutto, dalle creazioni architettoniche dell'Emirato, di dimensioni faraoniche: l''albergo Burj Al Arab, le Emirates Towers, il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo (818 m), la gigantesca Dubai Marina e i tre arcipelaghi artificiali delle Palm Islands, dal sapore irreale (ma uno solo è stato costruito).
Il visitatore alla ricerca di sensazioni forti potrà visitare il parco acquatico Wild Wadi, sciare in mezzo al deserto nel Mall of Emirates, ammirare le corse di cavalli di Nad Al-Sheba, stupirsi di fronte agli habitat naturali ricostituiti nella riserva di Ras Al-Khor o nei parchi di Creekside e Za'abeel.
Per rimettersi dalle emozioni si potrà visitare il centro storico di Dubai, discreto ma bellissimo: questa città non è soltanto una creazione futuristica ma possiede una storia che risale alla fine del XVIII sec., quando fu fondata da alcuni pescatori. Diventò poi una vera città nel 1833 quando la dinastia Al-Maktoum - ancor oggi al potere - decise di aprirla al commercio, e fu trasformata in protettorato inglese nel 1892, acquistando poi l''indipendenza nel 1971.
A Dubai, dove il tempo sembra scorrere più veloce, la vita economica è ancora dominata dal petrolio, anche se l''attività si sta diversificando e l''Emirato si sta riprendendo dalla grave crisi economica del 2009.

Inizio pagina