MICHELIN Viaggi Scopri il mondo
Home page > > > > > > > Siti turistici

Partire in Italia

Pubblicità

Circoscrivere la ricerca

Siti turistici

Mots-clés
Stelle Guida Verde

Stelle Guida Verde

Distanza

Distanza

Catégories

Categoria

Guide it

Siti turistici Milano

Ingrandire

Ordina per :

  • distanza
  • stelle
  • 1 Duomo Vale il viaggio Vale il viaggio Vale il viaggio

    Edifici religiosi

    I - 20123 Milano

    Con le sue guglie, i pinnacoli, le ghimberghe e le innumerevoli statue, questa cattedrale cominciata nel 1386 e finita nel 1809 offre una visione indimenticabile, soprattutto quando i raggi del sole al tramonto illuminano la pietra bianca. Soffermate..

  • 2 Pinacoteca di Brera Vale il viaggio Vale il viaggio Vale il viaggio

    Musei e opere d'arte

    v. Brera 28 I - 20121 Milano

    Dopo aver percorso la collezione Jesi, dedicata alle grandi tendenze dell'arte della prima metà del XX secolo (futurismo, pittura metafisica), potrete vedere la più grande collezione di pittori veneziani visibile fuori da Venezia, rappresentati da Be..

  • 3 Castello Sforzesco Vale il viaggio Vale il viaggio Vale il viaggio

    Musei e opere d'arte

    P.za Castello 3 I - 20121 Milano

    In questo enorme quadrilatero che fu la residenza dei duchi di Milano (gli Sforza) sono ospitate le Civiche Collezioni d'Arte, ripartite su diverse sezioni. Le opere più interessanti del Museo di Arte antica sono il monumento a Bernabò Visconti (XIV ..

  • 4 Pinacoteca Ambrosiana Vale il viaggio Vale il viaggio Vale il viaggio

    Musei e opere d'arte

    P.za Pio XI 2 I - 20123 Milano

    Il palazzo del cardinale Federico Borromeo, costruito nel 1609, ospita una delle biblioteche più ricche del mondo e una pinacoteca costituita a partire dalle collezioni di dipinti del cardinale. Troverete opere di Bernardino Luini (Gesù bambino con l..

  • 5 Basilica di S. Ambrogio Vale il viaggio Vale il viaggio Vale il viaggio

    Edifici religiosi

    P.za Sant’Ambrogio 15 I - 20123 Milano

    Magnifico esempio di stile romanico lombardo, questa basilica dalle linee pure, fondata da Sant'Ambrogio nel IV secolo, è preceduta da un superbo atrio. Due campanili incorniciano la facciata aperta da ampie arcate. All'interno, bell'ambone romanico-..

  • 6 Terrazzi del Duomo Vale il viaggio Vale il viaggio Vale il viaggio

    Edifici religiosi

    P.za del Duomo I - 20123 Milano

    Il Duomo è ornato da 135 guglie di straordinaria finezza e da un numero impressionante di statue di marmo bianco (in tutto 2245!) piene di grazia ed eleganza. Potrete ammirarle salendo alle terrazze. In cima, il tiburio, guglia alta 108 m, è sormonta..

  • 7 Regione dei Laghi Vale il viaggio Vale il viaggio Vale il viaggio

    Natura e giardini

    I - 20121 Milano

    Lago Maggiore, d'Orta, di Como, d'Iseo e di Garda: nomi celebri in tutto il mondo! Stretti e allungati, questi laghi d'origine glaciale si estendono dal Piemonte al Veneto e dalla Svizzera al Trentino, ai piedi delle Alpi. Tutti godono di un clima pa..

  • 8 Santa Maria della Passione Merita una deviazione Merita una deviazione

    Edifici religiosi

    v. del Conservatorio I - Milano

    Santa Maria della Passione è una delle più grandi chiese di Milano dopo il Duomo. Situata in una bella piazza vicino al Conservatorio di musica, fu costruita nel 1482 e la sua facciata in stile barocco fu aggiunta nel XVIII sec. La Chiesa ospita nume..

  • 9 Galleria d'Arte Moderna (GAM) Merita una deviazione Merita una deviazione

    Musei e opere d'arte

    v. Palestro 16 I - Milano

    La villa neoclassica Belgiojoso Bonaparte ospita un museo che presenta la Collezione Ottocento, la Collezione Grassi (opere di Van Wittel, Longhi, Cézanne, Van Gogh, Toulouse-Lautrec, Boccioni, Balla) e la Collezione Vismara (artisti italiani e franc..

  • 10 Torre Velasca Merita una deviazione Merita una deviazione

    Architettura, castelli e quartieri storici

    P.za Velasca 5 I - Milano

    Questo grattacielo rosa (1956), simbolo di Milano, è stato progettato dagli architetti Belgioioso, Peresutti e Rogers. Osservate i nove ultimi piani in aggetto, che conferiscono alla torre in cemento armato la caratteristica forma a fungo.

  • 11 Galleria Vittorio Emanuele II Merita una deviazione Merita una deviazione

    Architettura, castelli e quartieri storici

    I - 50123 Milano

    Costruita nel 1877 su progetto di Giuseppe Mengoni, la Galleria Vittorio Emanuele II è il centro della vita politica e sociale milanese. I due viali trasversali si incrociano sotto la cupola vetrata ottagonale, alta 47 m. In fondo si disegna piazza d..

  • 12 Museo del Duomo Merita una deviazione Merita una deviazione

    Musei e opere d'arte

    P.za Duomo 14 I - 20123 Milano

    Ospitato nel Palazzo Reale costruito nel Settecento, illustra le diverse fasi della costruzione e del restauro del duomo e ospita sculture, tappezzerie e vetrate antiche. Vi si può vedere un bel modello in legno del Duomo e lo splendido Crocefisso d'..

  • 13 Teatro alla Scala Merita una deviazione Merita una deviazione

    Architettura, castelli e quartieri storici

    P.za della Scala I - 20121 Milano

    Tradizionalmente riconosciuto come il teatro lirico più famoso al mondo, sorprende per la semplicità esterna che non lascia trasparire nulla della magnificenza della sala (visibile da una loggia durante la visita del Museo del Teatro). Costruito dal ..

  • 14 Museo Poldi Pezzoli Merita una deviazione Merita una deviazione

    Musei e opere d'arte

    v. Manzoni 12 I - 20121 Milano

    Tra le collezioni (armi, orologi, tessuti) di questo museo, i famosi ritratti di Lutero e della moglie di Lucas Cranach il Vecchio, un meraviglioso Ritratto di donna di Piero del Pollaiolo, una Madonna con il Bambino di Botticelli e la commovente Ima..

  • 15 Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci Merita una deviazione Merita una deviazione

    Musei e opere d'arte

    v. S. Vittore 21 I - 20123 Milano

    Scienziati in erba e ammiratori di Leonardo potranno scoprire in questo ex convento del Cinquecento i modellini delle invenzioni immaginate dall'artista toscano. Diverse sezioni sono dedicate all'astronomia, all'acustica, alle telecomunicazioni e all..

  • 16 S. Maria delle Grazie Merita una deviazione Merita una deviazione

    Edifici religiosi

    P.za Santa Maria delle Grazie I - 20123 Milano

    In genere i visitatori sono attratti in questa chiesa dalla famosa Ultima Cena di Leonardo da Vinci dipinta nel refettorio dei frati. Eppure avreste torto a tralasciare questa visita, perché il tempio è un autentico piccolo gioiello, portato a termin..

  • 17 Ca' Granda-Ex Ospedale Maggiore Merita una deviazione Merita una deviazione

    Architettura, castelli e quartieri storici

    v. Festa del Perdono 5 I - 20122 Milano

    L'attuale università era in origine un ospedale, costruito nel 1456 su richiesta di Francesco Sforza, su un progetto di Filarete. L'edificio è stato rimaneggiato varie volte in seguito, in particolare da Guiniforte Solari. Lungo via Festa del Perdono..

  • 18 Basilica di S. Lorenzo Maggiore Merita una deviazione Merita una deviazione

    Edifici religiosi

    c.so di Porta Ticinese 39 I - 20123 Milano

    Fondata nel IV secolo. ma rifatta in seguito, ha tuttavia conservato la sua pianta ottagonale originaria. Davanti alla facciata si innalza un bel portico (16 colonne romane, rare vestigia di Mediolanum), e l'interno maestoso è cinto da matronei, trib..

  • 19 Palazzo Bagatti Valsecchi Merita una deviazione Merita una deviazione

    Architettura, castelli e quartieri storici

    v. Gesù 5 I - 20121 Milano

    L'aristocratica raffinatezza della Belle Epoque ha un eccellente esempio in questo palazzo, che Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi decisero di arredare in stile rinascimentale, mescolando pezzi autentici a copie di grande qualità. Il risultato è ass..

  • 20 Abbazia di Chiaravalle Merita una deviazione Merita una deviazione

    Edifici religiosi

    v. Sant’Arialdo 102 I - 20139 Milano

    Bernardo da Clairvaux (in italiano, Chiaravalle) fondò nel 1135 questa abbazia che porta il suo nome. Costruita in mattoni, segna l'inizio dello stile gotico in Italia. Decorata di pietre bianche secondo lo stile cistercense, è dominata da un elegant..

Inizio pagina