MICHELIN Viaggi Scopri il mondo
Home page > > > > > > > Siti turistici

Partire in Italia

Pubblicità

Circoscrivere la ricerca

Siti turistici

Mots-clés
Stelle Guida Verde

Stelle Guida Verde

Distanza

Distanza

Catégories

Categoria

Guide it

Siti turistici Carini

Ingrandire

Ordina per :

  • distanza
  • stelle
  • 1 Castello

    Architettura, castelli e quartieri storici

    Corso Umberto-I I - 90044 Carini

    Teatro degli amori infelici e tragici di Laura Lanza e Ludovico Vernagallo (XVI sec.), il castello di Carini è una fortezza normanna che ha subito numerose modifiche negli anni, in particolare da parte dei La Grua-Talamanca. La visita consente di sco..

  • 2 Chiesa Madre

    Edifici religiosi

    P.za el Duomo I - 90044 Carini

    La chiesa è stata ampiamente rimaneggiata nel Settecento e presenta sulla facciata delle arcate e dei pannelli di ceramica che rappresentano la Crocifissione, l'Assunzione, santa Rosalia e San Guido. All'interno si trovano una Adorazione dei Magi, op..

  • 3 Oratorio del Santissimo Sacramento

    Edifici religiosi

    P.za el Duomo I - 90044 Carini

    La cappella è stata costruita nella metà del XVI sec. accanto alla chiesa principale. Meritano una particolare attenzione gli stucchi settecenteschi di Vincenzo Messina, che rappresentano figure allegoriche a grandezza naturale: la Fede, la Carità, l..

  • 4 S. Maria degli Angeli

    Edifici religiosi

    v. urreri I - 90044 Carini

    Questa chiesa a navata unica ospita un bel Crocefisso ligneo, opera di Fra'Benedetto Valenza (1737). Lo stesso artista realizzò la decorazione rococò della cappella.

  • 5 Chiesa degli Agonizzanti

    Edifici religiosi

    v. oma I - 90044 Carini

    La chiesa, ultimata nel 1643, merita una visita per la sua ricca decorazione a stucchi bianchi e oro. L'affresco che illustra la vita della Vergine è circondato da putti, aquile e ghirlande di fiori e frutti. Ai lati, due piccoli stucchi illustrano l..

  • 6 San Vincenzo

    Edifici religiosi

    Corso Umberto-I I - 90044 Carini

    Impreziosita da un cancello in ferro battuto, questa chiesa situata di fronte alla fontana del Corso è ornata da stucchi a festoni bianchi e oro, da putti e grottesche in stile neoclassico.

Inizio pagina