MICHELIN Viaggi Scopri il mondo
Home page > > > > Siti turistici

Partire in Senegal

Pubblicità

Circoscrivere la ricerca

Siti turistici

Mots-clés
Stelle Guida Verde

Stelle Guida Verde

Distanza

Distanza

Catégories

Categoria

Guide it

Top ricerche Senegal

Siti turistici Senegal

Ingrandire

Ordina per :

  • distanza
  • stelle
  • 1 Isola di Gorée Merita una deviazione Merita una deviazione

    Architettura, castelli e quartieri storici

    SN - Dakar

    Belle case coloniali dai colori caldi, viuzze di sabbia, buganvillea generose... l'isola di Gorée, al largo di Dakar, è intrisa di un'armonia e di una tranquillità sorprendenti, ma non dimentica il periodo buio della tratta degli schiavi. Gorée è isc..

  • 2 Parc national du delta du Saloum Merita una deviazione Merita una deviazione

    Natura e giardini

    SN - Missira

    Aironi, avocette, sterne (soprattutto nell'isola degli Uccelli), pesci di ogni genere ma anche facoceri... un paradiso naturale e selvaggio, tra terra e acqua, tra mangrovia, foresta e savana. Il parco nazione del delta del Saloum, a ovest del paese,..

  • 3 Parc national du Djoudj Merita una deviazione Merita una deviazione

    Natura e giardini

    SN - Ross Béthio

    Il parco nazionale del Djoudj è eccezionale! Pellicani, fenicotteri rosa, cormorani, aironi... e centinaia di specie di uccelli migratori venuti ad aspettare, nell'ecosistema favorevole del delta del fiume Senegal, giorni migliori. Un giro in piroga ..

  • 4 La Casamance Merita una deviazione Merita una deviazione

    Natura e giardini

    SN - Ziguinchor

    Situata tra Gambia e Guinea, la Casamance è una zona visitata in tutti i viaggi in Senegal. La regione più fertile del paese, dalla vegetazione abbondante, attira anche i visitatori per la splendida costa atlantica, bordata da magnifiche spiagge, tra..

  • 5 Casa degli Schiavi Interessante

    Architettura, castelli e quartieri storici

    Rue Saint-Germain SN - Dakar

    Mentre rimane viva la polemica sull'ampiezza del fenomeno della schiavitù sull'isola di Gorée, la Maison des Esclaves, eretta alla fine del XVIII secolo nello stile degli edifici dediti al commercio e intonacata di un rosa intenso, incarna la drammat..

  • 6 Spiaggia di N'Gor Interessante

    Natura e giardini

    SN - N'Gor

    Molto frequentata, quella di N'Gor, è una bella spiaggia sabbiosa (accesso a pagamento) situata in prossimità del centro di Dakar. Si può anche raggiungere, di fronte, l'omonima isoletta, per approfittare anche qui delle gioie del litorale.

  • 7 Réserve de Bandia Interessante

    Natura e giardini

    SN - Sindia

    La riserva di Bandia, situata nell'entroterra della Petite-Côte, riunisce su circa 1000 ettari moltissime delle specie tipiche della fauna africana selvatica: rinoceronti, giraffe, gazzelle, scimmie, struzzi, coccodrilli... Un safari in miniatura da ..

  • 8 Désert de Lompoul Interessante

    Natura e giardini

    SN - Lompoul

    Un assaggio di Sahara appena dietro la Grande-Côte. Per assaporarlo al meglio salite a dorso di cammello e percorrete le dune di sabbia che si estendono per vari chilometri. Lasciatevi guidare dal miraggio!

  • 9 Guet N'Dar Interessante

    Architettura, castelli e quartieri storici

    SN - Saint-Louis

    Un quartiere completamente rivolto verso il mare. A Guet N'Dar, a sud di Saint-Louis, si osservano le navi che scendono numerose lungo il fiume o che affrontano l'oceano, si assiste al rientro dei pescatori e alla preparazione del pesce a opera delle..

  • 10 Parc national du Niokolo Koba Interessante

    Natura e giardini

    SN - Simenti

    Oltre 900 000 ettari attraversati in particolare dal fiume Gambia, paesaggi molto vari, una fauna protetta. Accompagnati da una guida e dedicando il tempo necessario all'osservazione, potrete vedere i numerosissimi animali (facoceri, leoni, ippopotam..

  • 11 Cap-Skirring Interessante

    Natura e giardini

    SN - Cap-Skirring

    In Casamance è il fiore all'occhiello delle spiagge senegalesi. Cap-Skirring riunisce tutti gli ingredienti per un soggiorno balneare ben riuscito: immense spiagge di sabbia dorata incorniciate da palme da cocco, sinonimo di acque calde e tranquillit..

  • 12 Fiume Senegal Interessante

    Natura e giardini

    SN - Dagana

    Oltre a essere un paese, il Senegal è anche un fiume, confine naturale con la Mauritania, il cui corso (1700 km) solca un'ampia valle fertile che contrasta con l'aridità del Sahel circostante. La sua portata molto variabile dipende dalle piogge monso..

  • 13 Musée Théodore Monod d'Art africain Interessante

    Musei e opere d'arte

    1 Place Soweto SN - Dakar

    Il fondo permanente del Museo Théodore Monod di Arte africana è dedicato alle arti e alle tradizioni popolari, mentre le mostre temporanee sono incentrate sull'arte contemporanea. Da non perdere a Dakar e in Senegal.

  • 14 Marché Sandaga Interessante

    Architettura, castelli e quartieri storici

    SN - Dakar

    Un ampio mercato che vale davvero la deviazione per la vita brulicante che caratterizza le bancarelle sovraccariche di cibo, tessuti, libri... e tutto o quasi ciò che si può immaginare. Il mercato coperto occupa un quartiere non meno animato della ca..

  • 15 Le Plateau Interessante

    Architettura, castelli e quartieri storici

    Place de l'Indépendance SN - Dakar

    Il centro storico di Dakar, o Plateau, occupa la punta della penisola e riunisce i principali centri di interesse della città: edifici coloniali (Palais de la Présidence, municipio), Musée Théodore-Monod, mercati... Lungi dall'essere una vetrina, è i..

  • 16 Isola di Saint-Louis Interessante

    Architettura, castelli e quartieri storici

    SN - Saint-Louis

    L'isola di Saint-Louis, lunga striscia di terra accessibile dal ponte Faidherbe in stile Eiffel, accoglie il centro storico della città. Ammirate a nord la Grande Moschea, ma anche, testimonianze di una presenza coloniale, la cattedrale o gli edifici..

  • 17 Isole della Maddalena Interessante

    Natura e giardini

    SN - Dakar

    Le isole della Maddalena, santuario ornitologico trasformato in parco nazionale nel 1976, emergono dall'oceano Atlantico al largo di Dakar. Sterne, sule bassane, stercorari, nibbi bruni... popolano un paradiso naturale in cui l'uomo non ha eletto dom..

  • 18 Monastère de Keur Moussa Interessante

    Edifici religiosi

    SN - Bambilor

    Il monastero di Keur Moussa risuona dei canti gregoriani intonati dal 1963 dai monaci benedettini, accompagnati dalla kora. Messa cantata domenica mattina alle 10... e vendita di squisiti formaggi di capra.

  • 19 Pays bassari Interessante

    Natura e giardini

    SN - Kosanto

    Situata all'estremo sud-est del Senegal, questa regione porta il nome del popolo che la abita. I Bassari, poverissimi, hanno la tradizione nel sangue e praticano i riti di iniziazione (da aprile a giugno). Andate a incontrarli, in una natura selvaggi..

  • 20 La Petite-Côte Interessante

    Natura e giardini

    SN - Saly-Portudal

    Qui l'offerta del turismo balneare è la più consistente del paese. La Petite-Côte, a sud di Dakar, assomiglia infatti a una lunga spiaggia che orla l'oceano Atlantico, in questo punto tranquillo, di un nastro sabbioso. Numerose attività nautiche. Ide..

Inizio pagina