MICHELIN Viaggi Scopri il mondo
Home page > > > > > Siti turistici

Partire in Estonia

Pubblicità

Circoscrivere la ricerca

Siti turistici

Mots-clés
Stelle Guida Verde

Stelle Guida Verde

Distanza

Distanza

Catégories

Categoria

Guide it

Siti turistici Estonia

Ingrandire

Ordina per :

  • distanza
  • stelle
  • 1 Città vecchia di Tallinn Vale il viaggio Vale il viaggio Vale il viaggio

    Architettura, castelli e quartieri storici

    Raekoja Plats EST - Tallinn

    La città vecchia (Vanalinn) - o città bassa - di Tallinn, che accoglie attivi commercianti e artigiani, ha conservato l'animazione che l'ha sempre caratterizzata sin dal XIII secolo. La piazza del Municipio, centro nevralgico di Vanalinn, i begli edi..

  • 2 Piazza del Municipio Vale il viaggio Vale il viaggio Vale il viaggio

    Architettura, castelli e quartieri storici

    Raekoja Plats EST - Tallinn

    Come indica il nome, l'ampia piazza del Municipio (Raekoja plats) è dominata dall'imponente comune che veglia dall'alto della sua torre campanaria (64 m) su un'infilata di belle case in pietra costruite nel Medioevo dai mercanti. I molti dehors hanno..

  • 3 Vista dal belvedere di Kohtu Vale il viaggio Vale il viaggio Vale il viaggio

    Natura e giardini

    Kohtu EST - Tallinn

    Il belvedere di Kohtu svela una delle più belle visuali in assoluto sui tetti rossi della città vecchia irta di campanili, alla quale fanno da sfondo i fieri palazzi di vetro della nuova Tallinn. In lontananza lo sguardo abbraccia la baia di Tallinn ..

  • 4 Vista del belvedere di Patkuli Vale il viaggio Vale il viaggio Vale il viaggio

    Natura e giardini

    Patkuli 5 5 EST - Tallinn

    Dal belvedere di Patkuli, che si raggiunge dal n. 5 dell'omonima via, dominate al meglio le mura che circondano la città bassa.

  • 5 Museo della Chiesa di S. Nicola Merita una deviazione Merita una deviazione

    Musei e opere d'arte

    Niguliste 3 3 EST - Tallinn

    Fondata nel XIII secolo da alcuni commercianti tedeschi e rimaneggiata nel XV secolo, la chiesa di S. Nicola è uno degli edifici maggiori della città vecchia di Tallinn. Malgrado i seri danni subiti durante il bombardamento dell'esercito dell'Armata ..

  • 6 Case anseatiche Merita una deviazione Merita una deviazione

    Architettura, castelli e quartieri storici

    EST - Tallinn

    Sormontate da un frontone triangolare, le case dei ricchi mercanti dell'epoca anseatica sfoggiavano una facciata assai ristretta, tenuto conto dell'altezza. Il piano terra era riservato all'accoglienza della clientela, mentre al primo piano si trovav..

  • 7 Pikk Merita una deviazione Merita una deviazione

    Architettura, castelli e quartieri storici

    Pikk EST - Tallinn

    Pikk, lunga via della città vecchia, comincia a nord con la torre della Grassa Margherita occupata dal Museo Marittimo estone. La parte sud è forse la più notevole, orlata da dimore di grande interesse architettonico, quelle delle gilde, potenti orga..

  • 8 Chiesa del S. Spirito Merita una deviazione Merita una deviazione

    Edifici religiosi

    Pühavaimu 2 EST - Tallinn

    Sormontata da un elegante campanile aggiunto nel 1688, la chiesa dello Spirito Santo (Pühavaimu Kirik), attestata dal 1319, è il più antico edificio religioso della città e mantiene l'aspetto attuale fin dall'inizio del XIV sec. L'interno a due navat..

  • 9 Museo della Città di Tallinn Merita una deviazione Merita una deviazione

    Musei e opere d'arte

    Vene 17 EST - Tallinn

    Dietro la porta di un'antica e bella dimora di mercante si cela un museo (Tallinna Linnamuuseum) traboccante di tesori, per coloro che vogliono immergersi nella storia viva di Tallinn. Messinscena di interni e di vita quotidiana di un tempo, mostre d..

  • 10 La città alta Merita una deviazione Merita una deviazione

    Architettura, castelli e quartieri storici

    Piiskopi EST - Tallinn

    Culla di Tallinn e sede del potere estone, Toompea domina dall'alto della collina. Le sue viuzze medievali sono costeggiate da case signorili che contribuiscono all'aspetto pacifico del quartiere, in contrasto con l'animazione della città bassa. Sple..

  • 11 Cattedrale luterana di Tallinn Merita una deviazione Merita una deviazione

    Edifici religiosi

    Toom-Kooli 6 EST - Tallinn

    Prima chiesa dell'Estonia (consacrata nel 1240), la cattedrale (Tallinn Piiskoplik Toomkirik) fu distrutta da un incendio che devastò Toompea nel 1684. La ricostruzione le ha conferito un aspetto barocco, accentuato dal campanile aggiunto nel 1779. L..

  • 12 KUMU, Museo di Arte estone Merita una deviazione Merita una deviazione

    Musei e opere d'arte

    Weizenbergi 34 EST - Tallinn

    Per gli amanti dell'arte, una visita al KUMU è d'obbligo. Il museo infatti presenta i maggiori maestri dell'arte estone, pittori e scultori, dal XVIII secolo a oggi. Le collezioni, costituite da opere notevoli, sono esposte in un edificio inaugurato ..

  • 13 Museo d'Arte di Kadriorg Merita una deviazione Merita una deviazione

    Musei e opere d'arte

    Weizenbergi 37 EST - Tallinn

    Le splendide sale del palazzo di Kadriorg ospitano un notevole museo di arte straniera (Kadioru Kunstimuuseum). Al primo piano si può ammirare l'arte fiamminga (con un ritratto di Franz Pourbus il Giovane e due quadri di Pieter Bruegel il Giovane, se..

  • 14 Muso etnografico all'aperto Merita una deviazione Merita una deviazione

    Musei e opere d'arte

    Vabaõhumuuseumi Tee 12 EST - Tallinn

    Visitare l'Eesti Vabaõhumuuseum è come avere un'anteprima della campagna estone. Le case rurali ricostruite così come erano un tempo, le messinscena animate da attori in costume che interpretano la vita quotidiana di grandi e piccoli vi faranno fare,..

  • 15 Parco nazionale di Lahemaa Merita una deviazione Merita una deviazione

    Natura e giardini

    EST - Loksa

    Situato a nord-est di Tallinn, il parco nazionale di Lahemaa (Lahemaa Rahvuspark ) è una meta di prim'ordine per una gita in piena natura. La maggior parte dei circa 70 000 ettari del parco sono occupati da una foresta punteggiata da molti laghi, fiu..

  • 16 Museo d'Arte di Viinistu Merita una deviazione Merita una deviazione

    Musei e opere d'arte

    EST - Viinistu

    Il paesino di Viinistu, in riva al golfo di Finlandia, deve la sua fama al Museo d'Arte (Viinistu Kunstimuseum) dedicato a una eccezionale collezione privata, quella riunita da Jann Manitski. Sono qui esposti i più grandi maestri dell'arte estone, tr..

  • 17 Museo della Foresta Merita una deviazione Merita una deviazione

    Musei e opere d'arte

    Sagadi mõis EST - Sagadi

    Una presentazione chiara, didattica e ludica vi invoglia a visitare questo straordinario Museo della Foresta (Metsamuuseum), sul sito del museo di Sagadi. Ogni albero della foresta, dal pino al pioppo, passando per la betulla, è presentato in tutte l..

  • 18 Piazza del Municipio Merita una deviazione Merita una deviazione

    Architettura, castelli e quartieri storici

    Raekoja plats EST - Tartu

    La piazza del Municipio (Raekoja plats) ha un fascino indubbio. Respirate l'atmosfera studentesca che regna a Tartu sedendovi in uno dei tanti dehors che animano la piazza. Se capitate a mezzogiorno o alle 18 sentirete anche le campane del Municipio ..

  • 19 Museo del Giocattolo Merita una deviazione Merita una deviazione

    Musei e opere d'arte

    Lutsu 8 EST - Tartu

    Il Museo del Giocattolo (Tartu Mänguasjamuuseum) è il posto ideale per liberare la propria anima di bambino. Ammirerete giocattoli a iosa, tra cui splendide bambole antiche, e potrete provare i giochi, specialmente nella sala appositamente creata. Il..

  • 20 Musei Nazionale Estone Merita una deviazione Merita una deviazione

    Musei e opere d'arte

    Kuperjanovi 9 EST - Tartu

    Il Museo Nazionale Estone (Eesti Rahva Muuseum) merita che vi spostiate dal centro. La mostra permanente «Paese, popolo e cultura», fedele al titolo, vi immergerà nell'Estonia di ieri di oggi per scoprire la vita quotidiana delle persone che la popol..

Inizio pagina